Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita nel 1995 presso l’Università di Milano, ho lavorato in Unità Operative Ospedaliere di otorinolaringoiatria, di Chirurgia Maxillo-facciale e di Chirurgia Plastica. Da queste esperienze ho tratto gli insegnamenti che mi hanno permesso di dedicarmi alla chirurgia plastica estetica del corpo e soprattutto del viso, chirurgia del naso in particolare.
La Rinoplastica ha l’obiettivo di migliorare l’estetica e la funzionalità del naso, nel rispetto delle caratteristiche funzionali (respirazione) e in armonia con le caratteristiche del volto.
Si può così intervenire per la riduzione del gibbo (gobba), modificare la punta, la base o l’ampiezza delle narici , aumentare o diminuire la dimensione del naso, svolgere correzioni di difetti causati da un trauma o di natura congenita.
Ritengo che nella chirurgia plastica estetica del naso e del viso sia fondamentale avere più competenze, come quelle delle tre discipline che ho potuto apprendere, per operare nel rispetto dell’estetica, delle proporzioni del viso e della funzionalità.
Nella mia attività di chirurgia plastica del naso si rivolgono a me persone che desiderano un miglioramento estetico del naso, altri che hanno problemi di respirazione nasale, altri ancora che desiderano riequilibrare le proporzioni delle varie unità estetiche del naso.
Grazie a questo mix di competenze, e ai numerosi casi risolti con successo nel corso degli anni, sono in grado di svolgere tutti gli interventi di CHIRURGIA FUNZIONALE DEL NASO (settoplastica, chirurgia laser dei turbinati, chirurgia delle valvole nasali); CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE ESTETICA (profiloplastica), RINOPLASTICA e RINOSETTOPLASTICA, interventi RICOSTRUTTIVI ed ESTETICI.
Specializzazione
Chirurgia Plastica
Provincia
Ospedale
CDM
Indirizzo
Foro Buonaparte 63, Milano
E-mail
Sito Internet
Telefono Studio
Curriculum